Contact

mail@gemini-theme.com
+ 001 0231 123 32

Follow

Info

All demo content is for sample purposes only, intended to represent a live site. Please use the RocketLauncher to install an equivalent of the demo, all images will be replaced with sample images.

 06.880.45.45

 Via di Castel Giubileo, 27 00138 Roma

 GRA - Uscita 8 - Altezza Via Salaria

Bioedilizia Ecosostenibile



Bioediliziabioedilizia9 Bioedilizia SEDEFA è il modo in cui concepiamo le case che abiterete …
Ecostenibilita’: Materiali naturali e Sistemi speciali da Interno e per la Facciata ” Ecosostenibili ”


Bioedilizia : Materiali e Sistemi da Interno e per la Facciata … Ecosostenibili

STORIA – Il tema della sostenibilità ambientale, è entrato in maniera importante nell’ ambito edilizio, diffondendosi a causa di due motivi fondamentali: da un lato il fatto che il settore edilizio risulta essere il principale artefice di impatti sull’ambiente e dall’altro il fatto che l’uomo abita gli edifici ed in questi cerca di trovare un luogo confortevole e salubre. Secondo le ultime stime, il settore residenziale è responsabile da solo di almeno il 30% dei nostri consumi energetici, di conseguenza incidere su questa componente potrebbe portare a forti risparmi nei consumi e quindi minor inquinamento da produzione di energia.

Quali sono i vantaggi dell’ utilizzo della bioedilizia nelle nostre abitazioni ?

DURATA : Ha la stessa durata di una casa costruita con edilizia tradizionale ma ha costi di manutenzione inferiori.

SICUREZZA : Presenta un buon isolamento Acustico, Thermico e una buona resistenza al fuoco.

BENESSERE - È sana, perché e’ protetta all’umidità presente all’interno della casa con il sistemi di regolazione vapore ( intonaco e pitture macroporose ) che regolano “ l’umidita’ relativa “.

COMFORT - E’ confortevole perche’ il tipo di rivestimento utilizzato per le pareti ( Biosistem/Casasciutta, o similare ), permette la “ sanificazione dell’aria “, impedendo la formazione di condensa all’interno dei locali con conseguente inibizione alla formazione di muffe e batteri.

COSTI ENERGETICI – La coibentazione Thermica/ interna – esterna, rispetto ad una abitazione tradizionale, assicura un risparmio fino al 50-70 %, in base alle soluzioni scelte. ( Cappotto minerale / Pannelli isolanti, etc.)

INVOLUCRO : L’ involucro esterno e le pareti interne, costituiscono, in pratica, la “ pelle dell’edificio “, regolando i contatti e gli scambi di materia ed energia. Pur essendo più facile ottenere risultati nelle nuove costruzioni, anche sugli edifici esistenti è possibile ottenere buoni livelli di risanamento utilizzando prodotti in : Fibra di legno , lana di roccia, sughero, pitture Macroporose, Pitture Thermoriflettenti e tanti altri materiali, studiati su misura che permettono ottime soluzioni per assicurare risparmio energetico.

Ecosostenibilita’ Ambientale

 

bioedilizia4

bioedilizia5

bioedilizia6

bioedilizia7

bioedilizia8

FILOSOFIA / AZIENDA / SEDEFA : Rappresenta il partner ideale per un progetto di ristrutturazione o di nuova costruzione grazie alla competenza di esperti e professionisti che assicurano affidabilita’ e sicurezza dei prodotti distribuiti e delle Tecniche di utilizzo.

Grazie alla partnership con le migliori aziende del settore, SEDEFA rappresenta oggi, il perfetto connubio tra tecnologia, efficienza ed eleganza dei particolari. Il modello di casa che proponiamo è quello che il consumatore contemporaneo sogna e vuole realizzare … sana, bella, elegante e multifunzionale.

La filosofia dell’Azienda è quella di coadiuvare le fasi di scelta materiali da utilizzare, in particolare , coibentazioni e isolamento Thermo/Acustico, offrendo al cliente, al progettista, alla ditta ed al posatore, Consulenza e Formazione gratuita per assicurare il miglior risultato possibile per il raggiungimento di “ Confort e Benessere Abitativo “, sempre con uno sguardo attento alla Ecosostenibilita’ Ambientale.

banner testi

 

Prodotti ecologici ?…CEPRO 500…“ la civilta’ della calce ” …

Se parliamo di prodotti Ecologici , cosa c’e’ di meglio della CALCE ? , antico materiale : NATURALE, ATOSSICO , IPOALLERGENICO , TRASPIRANTE, ANTIMUFFA , BIOLOGICO.

TUTTO QUESTO E’ “ CEPRO 500 “ , AZIENDA CERTIFICATA PER LA PRODUZIONE DI INTONACI , RASATURE, MARMORINI, PITTURA E LATTE DI CALCE , SCIALBATURE, REALIZZATI USANDO SOLO: CALCE SPENTA STAGIONATA , FARINE DI MARMO COCCIOPESTO, INERTI NATURALI , TERRE COLORANTI E LEGANTE BIOCELLULOSICO .

Cepro è il marchio che da anni si distingue per la qualità e l'affidabilità dei suoi materiali, “rivestimenti decorativi antichi ”, nati per essere proposti esclusivamente al più attento e sensibile mercato del recupero edilizio di Edifici di particolare pregio Architettonico.

Frutto dell'impegno di una ricerca storica di primaria importanza, Cepro mette a disposizione dell'artigiano e del progettista la sua speciale esperienza nel campo della manutenzione , il restauro e la riqualificazione degli edifici Storici Urbani il cui sviluppo cronologico e formale dei trattamenti delle superfici , e’ classificabile in cinque grandi categorie:

Decorazioni pittoriche , Affreschi figurativi , Marmorini , Stabiliture , Intonaci.

Le prestigiose realizzazioni di chi ha scelto i materiali a calce naturale Cepro, possono essere ammirate concretamente, visitando il sito www.cepro.it  

 

 

bioedilizia11    SEDEFA : ESCLUSIVISTA PER ROMA & PROVINCIA, marchi    bioedilizia10bioedilizia11

banner testi